Viale Titano 53 | 48015 Pinarella di Cervia (RA)

Vincita Bando Regionale

Hotel ABC – Ristrutturazione, ampliamento e restyling interno ed esterno dell’hotel.

Descrizione del progetto

Il progetto presentato prevede la ristrutturazione, l’ampliamento ed il restyling interno ed esterno dell’edificio, il rifacimento di tutti gli impianti, la realizzazione di 22 camere, una piscina, un solarium ed un bar. Il progetto prevede inoltre di ampliare e rinnovare l’allestimento di cucina e sala, di realizzare un impianto solare termico ed un nuovo ascensore alimentato con pannelli fotovoltaici.

Obiettivi

Gli obiettivi perseguiti sono attualizzare l’immagine dell’hotel, aumentarne la capacità ricettiva, il livello di comfort alberghiero e del servizio di ristorazione per raggiungere la categoria 3 stelle S, allungare il periodo di apertura intercettando le esigenze del turismo emergente in cerca di cultura, enogastronomia, natura e wellness/fitness e rendere la struttura più efficiente a livello di consumi.

Risultati

I risultati raggiunti sono un aumento di clienti e fatturato derivanti dal riposizionamento e dalla differenziazione dell’hotel nei confronti della maggioranza delle strutture presenti a Pinarella/Tagliata ed una maggior eco sostenibilità dell’edificio derivante dall’efficientamento in campo energetico. Si precisa che il progetto di ristrutturazione terminerà nel 2019.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

Loghi Regione

Translate »